Rapporto di Riesame Ciclico 2024

Questo Rapporto è a cura del Gruppo di Riesame per ogni CdS sotto la guida del Presidente del CdS o di un suo Delegato. All’attività di Riesame partecipa una rappresentanza studentesca.​

Il Corso di Studio, tramite la redazione di un Rapporto di Riesame Ciclico (RRC), svolge un’autovalutazione dello stato dei Requisiti di qualità, identifica e analizza i problemi e le sfide più rilevanti, propone soluzioni da realizzare nel ciclo successivo.

Il Rapporto di Riesame Ciclico viene preparato con una periodicità non superiore a cinque anni e comunque ogni qualvolta si rende necessaria una modifica sostanziale dell’ordinamento e del regolamento didattico, come documento di riferimento per la riprogettazione del Corso di Studio; esso contiene una autovalutazione approfondita dell’andamento complessivo del Corso di Studio, sulla base di tutti gli elementi di analisi utili. Nel Rapporto il Corso di Studio, oltre a identificare e analizzare i problemi e le sfide più rilevanti, propone soluzioni da realizzare nel ciclo successivo. In particolare, il documento è articolato come autovalutazione sullo stato dei Requisiti di qualità pertinenti e – rispetto alla Scheda di Monitoraggio annuale – ha un formato più flessibile ed è generalmente più esteso e dettagliato. Un rapporto di Riesame Ciclico aggiornato è richiesto in occasione dell’Accreditamento Periodico.

Rapporto del Riesame Ciclico, da compilare con periodicità non superiore a 5 anni e comunque in uno dei seguenti casi:

  • su richiesta del NdV;
  • in presenza di forti criticità;
  • in presenza di modifiche sostanziali dell’ordinamento;
  • in occasione dell’Accreditamento Periodico (se più vecchio di 2 anni o non aggiornato alla realtà del Corso di Studio).
 
Prima scadenza interna: 10/10/2024
Riunione di monitoraggio:
Approvazioni in Consiglio di CdS: entro il 31/12/2024
 
CdS coinvolti:
  1. L-10 - Lettere
  2. L-22 - Scienze delle Attività Motorie e Sportive
  3. L-23 - Ingegneria delle Costruzioni
  4. L-SNT/2 - Logopedia
  5. LM-04 c.u. - Architettura
  6. LM-51 - Psicologia
  7. LM-56 - Economia e Finanza delle Imprese e degli Eco-Sistemi
  8. LM-77 - Digital Marketing
  9. LM/SC-GIUR - Scienze per l’Internazionalizzazione e l’Innovazione d’Impresa
  10. LM/SNT-1 - Scienze Infermieristiche e Ostetriche