Presidio della Qualità di Ateneo
Da: Statuto dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Il Presidio di Qualità assume un ruolo centrale nella promozione della cultura della Qualità e nell’Assicurazione di Qualità (AQ) garantendo il rispetto dei Requisiti di Assicurazione della Qualità di cui all’Allegato C del D.M. 30 gennaio 2013, n. 47.
Ai fini della AQ dei corsi di studio, in particolare, organizza e verifica il continuo aggiornamento delle informazioni contenute nelle SUA-CdS di ciascun corso di studio dell’Ateneo; sovrintende al regolare svolgimento delle procedure di AQ per le attività didattiche in conformità a quanto programmato e dichiarato; regola e verifica le attività periodiche di Riesame dei corsi di studio; valuta l’efficacia degli interventi di miglioramento e le loro effettive conseguenze; assicura il corretto flusso informativo da e verso il Nucleo di Valutazione e le Commissioni Paritetiche docenti-studenti.
Ai fini della AQ della ricerca dipartimentale, in particolare, verifica il continuo aggiornamento delle informazioni contenute nelle SUA-RD di ciascun Dipartimento; sovraintende al regolare svolgimento delle procedure di AQ per le attività di ricerca in conformità a quanto programmato e dichiarato; assicura il corretto flusso informativo da e verso il Nucleo di Valutazione.
Il Presidio di Qualità è costituito dal delegato del Rettore per la “Qualità”, professore di ruolo di prima fascia, che abbia optato e che opti per il tempo pieno, con il compito di sovraintendere alle attività del Presidio, nonché da tre docenti di ruolo appartenenti ai seguenti settori ERC (European Research Council): Physical Sciences & Engineering; Social Sciences & Humanities; Life Sciences.
Prof.ssa Marina FUSCHI (Presidente)
Delegato del Rettore alla Qualità
Contatti
- 0871 355 63120871 355 6353