ANVUR: Modalità e tempi per la redazione del Rapporto di Riesame annuale

20 Ottobre 2016

L’ANVUR sta rivedendo le linee guida per le procedure AVA, a seguito della consultazione pubblica. Abbiamo ricevuto molte osservazioni di cui ringraziamo sentitamente gli autori; terremo debitamente conto del loro prezioso contributo. 

Prevediamo di pubblicare le linee guida definitive entro il mese di novembre. Data l'imminenza della definizione dell’offerta formativa 2017/2018 e delle scadenze per la redazione del rapporto di riesame annuale, riteniamo opportuno anticipare di seguito alcune indicazioni riguardo alle scadenze e modalità relative alla consegna del riesame annuale 2016:
a) per le sedi che hanno in programma la visita di accreditamento entro il mese di ottobre del 2017, la redazione del riesame annuale dovrà avvenire nella finestra temporale solita, ovvero tra il 30 novembre 2016 e il 31 gennaio 2017 con le modalità descritte nelle linee guida ANVUR attualmente vigenti;
b) per tutte le altre sedi, la redazione del rapporto di riesame annuale dovrà avvenire tra il 30 giugno 2017 ed il 30 settembre 2017 secondo le modalità delle nuove linee guida AVA, ossia con un commento agli indicatori che l’ANVUR fornirà per ciascun corso di studi.
 
Pertanto, non essendo il nostro Ateneo in lista per la visita nel 2017 e, in attesa di novità, abbiamo disattivato l’accesso alla compilazione on-line del form RAR.