Corso di Formazione per la Gestione delle Risorse nel Modello AVA 3

24 Ottobre 2024

Corso di Formazione per la Gestione delle Risorse nel Modello AVA 3

Mercoledì 24 ottobre 2024 - dalle 9:30 alle 12:30 – modalità telematica.

Docente: Dott. Michele Bertani (Università di Parma)

Programma
Il PQA è lieto di annunciare un corso di formazione dedicato alla gestione delle risorse nel contesto del nuovo Modello AVA 3. Il corso, che si terrà mercoledì 11 settembre 2024 dalle 9:30 alle 12:30 in modalità webinar, è progettato per fornire una comprensione approfondita delle novità introdotte in materia di accreditamento periodico delle sedi universitarie.

L'incontro formativo si concentrerà sull'Ambito B del Modello AVA 3, riguardante la gestione delle risorse umane, finanziarie, strutturali e infrastrutturali, con l'obiettivo di supportare le politiche e le strategie degli Atenei. Saranno trattati temi quali la pianificazione delle risorse, il reclutamento e lo sviluppo del personale docente e tecnico-amministrativo, nonché la sostenibilità economico-finanziaria delle attività accademiche.

Questo corso è rivolto in particolare alla Governance e al personale dirigente dell'Ateneo, offrendo strumenti e best practices per affrontare le sfide dell'accreditamento periodico e garantire il rispetto dei requisiti di Assicurazione della Qualità stabiliti dalle nuove linee guida di ANVUR.