Rilevazione TECO-2023

8 Settembre 2023
TECO – TEst sulle COmpetenze - 2023

Dal 16 ottobre al 20 dicembre 2023 verrà svolta la settima edizione del TECO (TEst sulle COmpetenze).

Il TECO ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità del processo formativo, attivando meccanismi di autovalutazione interni al mondo accademico. Il Progetto prevede la somministrazione di prove in grado di rilevare le competenze trasversali (TECO-T) e disciplinari (TECO-D) acquisite dagli studenti durante il corso di studio triennale.

La rilevazione TECO-2023 viene svolta su piattaforma CINECA e da remoto, con ciascuno studente e il tutor d’aula collegati con il proprio pc personale. Il sistema prevede il riconoscimento degli studenti, il blocco delle pagine web e la gestione dell’aula virtuale tramite un tutor d’aula.