Assemblea Generale del CoDAU

24 Giugno 2024
La prossima assemblea del CoDAU si terrà lunedì 24 giugno presso La Sapienza Università di Roma, Aula Calasso Giurisprudenza, Piazzale Aldo Moro 5. Ecco il programma dettagliato dell'evento:

13.00 - Assemblea Generale
  • Comunicazioni
  • Bilancio dell'esercizio 2023 (voto riservato ai direttori generali)

13.30 - 16.30 - Seminario: "Il modello di accreditamento AVA3: prime esperienze a confronto"
  • 13.00/13.15: Saluti del Presidente CoDAU e introduzione ai lavori della delegata alla tematica Valutazione degli Atenei
  • 13.15 - 14.00: Risultati del seminario "AVA3 e la ricerca" presentato da Andrea Berti del Gruppo ricerca CoDAU e Monica Campana, Responsabile della Ripartizione Qualità, Valutazione e Servizi di Coordinamento ad interim della Ripartizione Ricerca-Università di Ferrara.
  • 14.00: Riflessioni sul primo ciclo di visite con interventi di Massimo Tronci del Consiglio Direttivo ANVUR e Daniele Livon, Direttore ANVUR.
  • 14.45: L’adeguamento dei sistemi di assicurazione della qualità ad AVA3 e la preparazione della visita presentata da Matteo Turri, Coordinatore del CONPAQ.
  • 15.30: Ruolo della Direzione Generale e della Dirigenza nella preparazione della visita: esperienze a confronto con gli interventi di vari direttori generali universitari.
  • 16.30: Conclusione dei lavori.

L'assemblea rappresenta un'importante occasione di confronto e aggiornamento sulle pratiche di valutazione e accreditamento nel sistema universitario italiano.