CdS di nuova istituzione 2024-2025
In questa pagina sono riportate le Linee Guida per la progettazione in qualità dei CdS di nuova istituzione di Ateneo con i relativi allegati. Le Linee Guida hanno lo scopo di coadiuvare le strutture di Ateneo, interessate a progettare un nuovo Corso di Studio, nella redazione del documento “Progettazione del CdS”.
Entro il 29/07/2023
Censimento da parte dell’Ateneo delle nuove istituzioni e/o “repliche” in altra sede di CdS che si intendono proporre ed eventuale parallela disattivazione di propri CdS (tale censimento è condotto sulla base di un documento sintetico predisposto dai proponenti coerentemente con il form messo a disposizione dal PQA).
Entro il 15/09/2023
Verifica da parte dell’Ateneo della coerenza delle nuove istituzioni con la pianificazione strategica di Ateneo. Selezione delle proposte di nuova istituzione da avviare alla progettazione di dettaglio.
Entro il 15/11/2023
- Redazione dei Quadri Ordinamentali della SUA-CdS con il supporto tecnico del Settore Programmazione e Coordinamento della Didattica (SPCD).
- Progettazione di dettaglio dei CdS di nuova istituzione, da realizzare sulla base della documentazione di riferimento (Documento di Progettazione aggiornato al modello AVA3) con il supporto tecnico del PQA e valutazione in itinere del Nucleo di Valutazione.
- Acquisizione del parere favorevole alle proposte di nuova istituzione da parte della Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) di riferimento per il Dipartimento/Scuola proponente (o dei Dipartimenti in caso di corsi proposti congiuntamente).