Comunicazione Circolare

Progetto "Comunicazione Circolare"

Come è noto uno degli aspetti più importanti di un’organizzazione è la costruzione di un buon sistema di comunicazione interna che permetta di raggiungere livelli di efficacia e di efficienza molto alti, con l’effetto positivo di raggiungere gli obiettivi prefissati in modo produttivo.

La condivisione del maggior numero di informazioni è altresì funzionale al miglioramento del benessere organizzativo dal momento che consente, tra le altre cose, una maggiore partecipazione del personale alla vita dell’accademia.

Uno degli aspetti fondamentali per il successo di un’organizzazione è la creazione di un efficace sistema di comunicazione interna, che consente di raggiungere alti livelli di efficienza e produttività. La condivisione di un ampio ventaglio di informazioni migliora l'efficienza operativa ed è essenziale per promuovere il benessere organizzativo, valorizzando trasparenza e partecipazione del personale tecnico-amministrativo. Questo ambiente crea un contesto favorevole per una maggiore inclusione e coinvolgimento nella vita accademica

A tal fine, il PQA aderisce al progetto di “Comunicazione Circolare” – avviato dall’Ateneo per favorire la diffusione e la comunicazione delle informazioni – come richiesto dal sistema AVA3 in un’ottica di trasversalità ed inclusione. 

Questo progetto ha la finalità di attivare a più livelli un circuito di informazioni che siano di immediata percezione circa le deliberazioni assunte dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione.

Il PQA, in collaborazione con il Settore Sviluppo e Manutenzione Applicativi, ha contribuito alla realizzazione dell’applicazione Ud’Ashboard che implementa il precedente applicativo Core con un’interfaccia grafica aggiornata ed ulteriori nuove funzionalità nell’ottica prevista dal presente progetto.